GESTIONE AFFITTI
Affittare un appartamento non è cosa semplice come potrebbe sembrare.
Infatti le possibili conseguenze sono :
- Il mancato pagamento dell’affitto e delle spese condominiali per la scelta dell’inquilino sbagliato oltre a dover ricorrere ad un legale con costi notevoli e tempi lungi per lo fratto.
- Il danneggiamento dell’immobile senza potersi rivalere se non con il deposito cauzionale.
- Rapporti con l’inquilino che si incrinano per l’impossibilità di ben spiegare le sempre più complesse normative che regolano la locazione ed il condominio con conseguente possibile rilascio dell’immobile.
- Difficoltà a gestire e interloquire con gli amministratori di condominio.
Occorre, inoltre essere sempre più aggiornati su tutte le normative legali e fiscali relative alle locazioni per non o incorrere in sanzioni fiscali anche a distanza di anni (il fisco si muove lentamente ma ha la memoria lunga!). Il nostro obbiettivo è la vostra tranquilla.
La scelta dell’inquilino è di primaria importanza e per questo lo selezioniamo accuratamente, verificando le loro referenze e se necessario chiedendo garanzie reali quali garanti o polizze assicurative, e solo quando tutto risulta soddisfacente, fissiamo un incontro con la proprietà per la definizione della locazione.
Poi, alla stesura del contatto, alla registrazione, all’ invio bollette per affitto e spese condominiali pagabili direttamente sul vostro conto corrente, all’adeguamento Istat, ai prospetti annuali per denuncie fiscali e a tutto il resto pensiamo noi.
E ancora caso si dei lavori di manutenzione all’appartamento o all’arredo, possiamo mettere a disposizione muratori, elettricisti, idraulici, falegnami, imbianchini e altri tecnici fidati con i quali collaboriamo orami da anni e che eseguono lavori a regola d’arte e a costi contenuti.
Per maggiori informazioni o chiarimenti no esitate a contattarci e fissare un appuntamento senza alcun impegno.