AMMINISTRAZIONE CONDOMINIALE
Saper gestire un fabbricato condominiale non consiste solo nell’avere l’attestato di Amministratore, nel saper fare i conti, ma occorre avere preparazione in diverse materie, capacità tecnica e soprattutto esperienza maturata “ sul campo”.
Della nostra organizzazione fanno parte:
- Un geometra di esperienza ultratrentennale, già professionista nel settore edile e amministratore di Condomini, in grado di fornire le indicazioni più convenienti per tutti gli interventi di ordinaria e straordinaria manutenzione oltre che per tutti gli impianti condominiali.
- Un ragioniere con specifiche competenze in campo immobiliare e fiscale.
- Una ragioniera con mansioni contabili e di rapporti con fornitori.
- Una contabile.
Ogni attività è svolta nel pieno rispetto della recente Riforma del Condominio.
Particolare attenzione è prestata al rispetto di tutte le norme nell’interesse e per la sicurezza dei Condomini e di chi è addetto ai lavori nel fabbricato.
Per i nuovi fabbricati si esegue:
- Verifica e eventuale richiesta della documentazione tecnica /amministrativa e di sicurezza del fabbricato quale certificato di agibilità, certificato di prevenzione incendi, conformità elettrica e altre documentazione di sicurezza, come previsto dalla recente modifica dell’Art. 1130 del Codice Civile.
- Verifica dei tutti i contratti di manutenzione e comparazione dei costi.
- Verifica del funzionamento degli impianti condominiali e comparazione dei costi con eventuali proposte per la riduzione dei costi.
- Verifica dei requisiti tecnici, delle abilitazioni all’esercizio delle attività svolte dai manutentori del fabbricato con particolare riferimento alle normative in materia di sicurezza e prevenzione infortuni come previsto dalla legge 81/08.
- Consulenza gratuita per la scelta delle soluzioni tecniche migliori, più avanzate e più economiche per ogni tipo di intervento ordinario e straordinario.
- Verifiche periodiche del funzionamento degli impianti e riunioni dei consiglieri.
Per quanto concerne l’attività prettamente amministrativa ordinaria si esegue:
- Redazione di preventivi, consuntivi e riparti delle spese annuali dettagliati e di facile lettura.
- Invio di bollettini per la riscossione delle rate, solleciti di pagamento e azione legale nei confronti dei morosi termini previsti dalla Riforma del Condominio.
Disponiamo, inoltre, ogni tipo di manutentori qualificati, anche per pronto intervento, in grado fornire prestazioni a costi competitivi.